MENU
sede rimani
COPYRIGHT 2023 © Rimani Srl, ALL RIGHTS RESERVED.

Le news

Notizie, novità ed eventi dal mondo RImani
Torre Libeskind

Torre Libeskind a Milano

La Torre Libeskind, una delle icone del City Life Business District di Milano, si distingue per la sua silhouette nel panorama urbano notturno.

In un audace tentativo di accentuare la sua presenza, la sua sommità è stata ridefinita con una “corona di luce” dal tratto curvo, sottile e continuo, con la volontà di trasformarla in un simbolo distintivo del quartiere. Questo ambizioso progetto ha coinvolto l’impiego di elementi luminosi lineari flessibili, come gli apparecchi Longitudinal, lunghi quasi 5 metri e con connettori appositamente progettati per adattarsi alla curvatura della torre, creando un effetto visivo sorprendente.


L’edificio è stato concepito dall’architetto Daniel Libeskind, rinomato per il suo stile distintivo e visionario. La sua progettazione riflette la sua filosofia di integrare forma, funzione e innovazione, incarnando così l’anima dinamica e progressista di Milano.

La Torre Libeskind è un esempio straordinario di come l’architettura possa trasformare e arricchire il tessuto urbano, creando spazi che ispirano e sorprendono. La dotazione luminosa della sua sommità è diventata il pretesto per conferirle una sensazionale iconicità, sviluppando un progetto basato su soluzioni inedite appositamente create per affrontare e risolvere necessità tecniche senza precedenti.

Articoli collegati
autore

Redazione

Categorie
Archivio
Seguici