MENU
sede rimani
COPYRIGHT 2023 © Rimani Srl, ALL RIGHTS RESERVED.

Le news

Notizie, novità ed eventi dal mondo RImani
Wall&Deco

Showroom Wall&Decò 
Milano

Showroom Wall&Decò 
Milano: gli spazi interni al negozio di Milano della nota casa di carta da parati sono molto alti, raggiungono quasi i 5 metri di altezza.

Le premesse del progetto

La richiesta del cliente è stata quella di avere un’illuminazione uniforme su tutte le pareti rivestite mettendo in risalto alcuni dettagli. L’impiego del prodotto Lunar track a potenza maggiorata è stato vincente per ottenere il risultato desiderato. La speciale ottica wallwasher è in grado di distribuire in modo omogeneo la luce sulle superfici, partendo dal soffitto fino a raggiungere il pavimento, senza che ci sia una riduzione visibile della luce.

La stessa uniformità è stata richiesta al piano seminterrato lungo le pareti della materioteca, nella quale sono riposti tutti i campioni di carta da parati delle varie collezioni.

E’ stato utilizzato il Lunar track per illuminare le pareti con gli espositori e degli apparecchi lineari speciali per i tavoli.
 A completamento della soluzione illuminotecnica del negozio sono stati installati a binario i proiettori Solar 60.

Le ottiche secondarie magnetiche hanno permesso di mettere in risalto alcuni dettagli delle immagini della carta da parati.

Gestione dell’impianto

Il sistema di gestione wireless CASAMBI ha permesso di creare differenti scenari luminosi da dedicare all’orario di apertura del negozio e a quello di chiusura.

In particolare:

  • in orario serale il negozio “cambia pelle”, vengono messi in risalto solo alcuni dettagli (restano accesi i Solar 60) creando uno scenario suggestivo e portando ad una considerevole riduzione dei consumi
  • facilità di controllo apparecchi e scenari tramite applicazione CASAMBI per tablet o smartphone
  • possibilità di cambiare scenari da applicazione senza dover intervenire fisicamente sugli apparecchi
Articoli collegati
autore

Redazione

Categorie
Archivio
Seguici