MENU
sede rimani
COPYRIGHT 2023 © Rimani Srl, ALL RIGHTS RESERVED.

Le news

Notizie, novità ed eventi dal mondo RImani
Gioielleria Giovanna Cantoni

Gioielleria Giovanna Cantoni

Dall’idea della fusione di pepite d’oro purissimo nasce la collezione 999, charms e gioielli unici brevettati realizzati completamente a mano. In questo concetto di estrema eleganza si fonde l’anima del pensiero progettuale di illuminazione della vetrina del flagship store Giovanna Cantoni, dove la luce si fonde con l’allestimento per trasmettere a chi passa ed osserva da fuori il senso di uno spazio esperienziale.
 
 
 
Il sistema illuminante volutamente lasciato a vista nella composizione dell’arredo, è stato pensato per essere estremamente versatile: al profilo, realizzato in finitura oro, estremamente minimale, appoggiano con attacco magnetico proiettori di piccolissima dimensione dal nome MICRO VIRGOLA 9 il cui design nasce dall’ispirazione del primo charm “Goccia” di Cantoni.
 
Gioielleria Cantoni
 
Grazie alla focale variabile ed alla facile orientabilità dei singoli elementi illuminanti governabile in tutte le direzioni a bordo del sistema, la luce si proietta sulla scena colpendo e valorizzando gli espositori in raku realizzati interamente a mano e su questi i gioielli appesi, sospesi…
Nell’insieme…unicità, a rispecchiare la filosofia di questo meraviglioso salotto nella cornice dei portici di Torino.
 
  • Progetto d’illuminazione a cura di EDL_ Architectural Lighting Design Studio 
  • Product Design a cura di EDL_Architectural Lighting Design Studio 
  • Fotografie di Emanuela di Grazia
Articoli collegati
autore

Redazione

Categorie
Archivio
Seguici