Rimani, la nuova luce

La luce – generatrice, evocativa, immateriale – è l’elemento a cui Rimani dedica creatività, esperienza, innovazione e tecnologia.

Partendo da un aggiornato know-how in elettronica, informatica e domotica, investiamo nella ricerca continua di sistemi di illuminazione confortevoli, efficienti e su misura per ciascun cliente.

I nostri prodotti e le nostre soluzioni costituiscono sempre un passo avanti verso un utilizzo della luce “smart”, intelligente e semplice, che offra una qualità di vita migliore alle persone, dando risalto alla bellezza e riducendo l’impatto sull’ambiente.

In una parola, la luce nella sua forma migliore.

Rimani è Lighting Creative Technology, dall’idea al prodotto finito, passando per progetto e prototipazione. Soluzioni di illuminotecnica applicata per Musei, Gallerie, Punti vendita, Cliniche, Ospedali, Agricoltura.

Fra gli interventi di illuminazione più significativi che abbiamo curato ricordiamo la Sacra Sindone a Torino, un’ampia serie di reperti del Museo Egizio di Torino, la Mostra sull’Arte Russa a Palazzo Fortuny, la Mostra Maya a Palazzo Grassi di Venezia, la Mostra itinerante Nefertari (Roma, Bari, Torino, Venezia), i Musei Vaticani, la Necropoli Vaticana e tanti altri ancora.

Human Centered Design, questo è senso del nostro lavoro.

Aspiriamo infatti a una nuova realtà in cui uomo e luce siano legati da una tacita e vitale intesa, una realtà in cui la luce si prenda cura dell’uomo.

Creiamo allora sistemi luminosi intelligenti ed empatici al servizio dell’essere umano, soddisfiamo le sue esigenze, comprendiamo i suoi stati d’animo e rispettiamo l’ecosistema.

La nostra azienda esplora e utilizza tecnologie professionali intelligenti, durature, per migliorare la qualità della vita.

L’uomo al centro del benessere.
La luce il suo m
ezzo.

La storia e i fondatori

Rimani Srl. nasce nel luglio 2015 come Start up Innovativa. Una storia recente, ma che affonda le sue radici nell’esperienza trentennale di Carlo Albano, tutta vissuta nel segno dell’innovazione, della tecnologia e del prestigio.
L’azienda da lui fondata nel 1989, subito affermatasi come leader in Italia nell’applicazione delle fibre ottiche e poi dei LED nel mondo dell’illuminazione museale, è stata acquisita nel 2009 da una multinazionale europea.
Seguendo la sua visione e le sue intuizioni, Carlo Albano ha quindi creato Rimani, un nuovo capitolo nella storia dei sistemi illuminanti, un rapporto inedito tra uomo e luce.
Il nucleo fondante di Rimani comprende Massimiliano Negri e Stefano Terrosi che, condividendo il cammino innovativo, portano in azienda le loro competenze complementari in architettura, elettronica, informatica e domotica per la creazione di soluzioni altamente efficienti.

Carlo Albano
Carlo AlbanoImprenditore Illuminotecnico
Imprenditore da sempre, ho iniziato negli anni ’70, quando i calcoli illuminotecnici venivano fatti a mano…
Massimiliano Negri
Massimiliano NegriArchitetto della Luce
Architetto per formazione e illuminotecnico per passione. Da sempre vicino e affine ad arte, architettura e interior design.
Stefano Terrosi
Stefano TerrosiTecnologo Informatico (Cinofilo)
L’informatica è il territorio di partenza di tutte le mie attività, con un particolare interesse per la domotica…